ACCETTARE BITCOIN PER APRIRSI A NUOVI MERCATI

L’e-commerce, per molti professionisti e aziende, si è rivelato uno strumento fondamentale durante l’emergenza sanitaria causata dall’epidemia COVID-19.

Molti professionisti, imprenditori, PMI e grandi aziende sono riusciti a mantenere discreti livelli di profitto anche grazie all’utilizzo della modalità di vendita online.

Un passo ulteriore per rendere l’e-commerce più competitivo ed efficace anche nei confronti dei clienti e degli acquirenti esteri potrebbe essere quello di aprire il proprio business all’accettazione di bitcoin quale mezzo di pagamento.

Tra i settori maggiormente impattati, che trovano nell’utilizzo di bitcoin come mezzo di pagamento un ottimo volano commerciale, c’è quello dell’export. Molti clienti che utilizzano tinkl.it per accettare bitcoin sono riusciti sia ad aprirsi a ulteriori fette di mercato, sia a ridurre drasticamente i tempi di incasso dai clienti esteri.

Tinkl.it, attraverso un’integrazione semplice e veloce, permette in tempi rapidi di accettare in modo sicuro e legale bitcoin. Per coloro che scelgono tinkl.it non ci sono costi né di gestione, né di cambio: il cliente che decide di pagare in bitcoin sfrutterà la piattaforma di tinkl.it e l’esercente riceverà gli euro relativi al bene o al servizio venduto e potrà emettere regolare documento fiscale o fattura.

Per esempio, un negozio di vini BIO veneto potrà vendere i suoi prodotti nel Regno Unito evitando di dover passare da un oneroso pagamento in sterline. Il suo cliente inglese pagherà 100 euro, al cambio del momento in bitcoin, che saranno bonificati direttamente sul conto corrente.

L’impianto legale e fiscale è più semplice di quanto si pensi e se anche tu fossi interessato ad accettare bitcoin attraverso la tua piattaforma mettiti pure in contatto con noi di Cryptovalues: saremo felici di aiutarti.

Cryptovalues ha supportato e continua a supportare centinaia di aziende e professionisti in merito alla comprensione del mondo delle criptovalute anche per innovare i propri modelli di business.

Siamo disponibili sia a consulenze dedicate sui temi legali e fiscali, sia in caso di necessità più propriamente tecnologiche.

Buon bitcoin a tutti!