- 24 Febbraio 2021
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Cryptovalues News, Dal Mondo
Definito l’accordo tra Procura di New York con Bitfinex e Tether
Si è chiusa (e bene) la controversia iniziata nel 2017 tra le società di criptovalute Bitfinex e Tether da una parte e l’ufficio del Procuratore generale di New York (NYAG) dall’altra.
L’accordo per porre fine alla controversia prevede il pagamento di 18,5 milioni di dollari da parte delle due società e sembra rappresenti davvero un clamoroso successo, considerando quanto pesanti fossero le accuse mosse nei loro confronti (copertura di perdite finanziarie e affermazione non fondata di Tether che la sua valuta virtuale era sostenuta da dollari Usa).
Nell’intesa risulta determinante che Tether debba presentare report periodici all’ufficio del NYAG, allo scopo dell’aggiornamento trimestrale sul sostegno delle riserve di USDT.
La chiusura positiva denota che ci sia volontà di regolamentazione da parte di tutti gli attori coinvolti, oltre alla diffusione delle corrette informazioni, allo scopo di consentirne la trasparenza, che solo così diviene il primo presidio perchè aumenti la fiducia nel settore.