AMAZON E NETFLIX, POSSIBILI APERTURE AL MONDO CRYPTO

Jeff Bezos ha annunciato il mese scorso le sue dimissioni dalla posizione di CEO di Amazon nel terzo trimestre del 2021 e sarà sostituito da Andy Jassy, che ricopre la carica di CEO di Amazon Web Services e che ha supervisionato all’offerta di prodotti crypto della compagnia.

In questo contesto si inserisce la notizia secondo cui i clienti di Amazon Web Services (AWS) avranno la possibilità di “implementare nodi Ethereum” e collegarsi alla sua blockchain, oltre alle testnet Ropsten e Rinkeby, attraverso la Amazon Managed Blockchain.

Il programma sostiene di offrire un accesso sicuro al network tramite le “API standard open-source di Ethereum” e la sincronizzazione con la blockchain di Ethereum.

Non solo Amazon che apre con decisione al mondo crypto ma, secondo il noto investitore Tim Draper, sarà Netflix ad essere la prossima azienda del “Fortune 100” a investire in bitcoin.

Tra le motivazioni a supporto di questa possibilità,  la copertura dal rischio inflattivo, peculiarità immanente della moneta digitale e la mentalità molto aperta ed evoluta del fondatore Reed Hasting, il quale potrebbe destinare parte della liquidità all’acquisto della regina delle crypto.