AMAZON SMENTISCE I PROGETTI CIRCA BITCOIN

Dagli Usa la notizia che ha dato lustro alla domenica e all’inizio di settimana con l’annuncio, ripreso da più testate specializzate, della prossima accettazione di Bitcoin da parte di Amazon.

Notizia davvero eloquente per il mercato crypto che ha invertito la fiacca a livello di movimentazioni che contraddistinguono solitamente la domenica, rendendola una delle giornate più movimentate della storia di Bitcoin, con una volatilità che ha lasciato tutto il settore crypto su livelli di prezzo decisamente migliori rispetto a soltanto pochi giorni fa.

L’indiscrezione del prossimo ingresso di Amazon proveniva da un “insider” secondo cui la società di Seattle starebbe effettivamente cercando di abilitare pagamenti in bitcoin entro la fine dell’anno.

Ma prontamente è giunta la smentita del colosso del commercio elettronico circa questi rumors che si erano diffusi, da cui si palesa comunque un interesse, infatti nella dichiarazione si manifestano “piani specifici per le monete digitali  e su come queste vengano viste dai clienti che acquistano su Amazon”.

Ma permangono i dubbi sulle dichiarazioni e l’obiettivo di prendere le distanze dal mondo digitale, non fa il paio con l’annuncio di lavoro circa la ricerca di un product leader per sviluppare la strategia Digital Currency e Blockchain.

Se a ciò aggiungiamo che Amazon è attiva in ambito blockchain già almeno dal 2019, tutto lascia presagire che l’interesse ci sia, ma crescerà magari dopo il 2021 perchè molti dei clienti potrebbero reputare intrigante pagare in crypto e magari si vuole evitare che qualche grande concorrente possa anticipare e precorrere i tempi.