MASTERCARD SALE SUL TRENO DELLE MONETE DIGITALI

Vedere che la principale concorrente VISA sfrutta al massimo le nuove tecnologie e cerca di essere adeguata e al passo con i tempi per soddisfare le nuove e differenti esigenze della propria clientela ha fatto si che anche Mastercard, altra azienda leader nei pagamenti globali, salisse in corsa sul treno delle monete digitali.

Questo sarà possibile grazie a un accordo con Paxos – che consentirà la custodia delle crypto utilizzate – e con Circle, società che gestisce Usd Coin, che sarà la stablecoin utilizzata.

Al momento si partirà in questo modo e quindi non si utilizzeranno altre criptovalute come sta facendo la concorrente VISA.

E’ partito quindi il progetto pilota che vedrà anche la partecipazione di Evolve Bank & Trust con l’obiettivo di consentire alle banche e alle società di criptovalute di offrire una ulteriore opzione alle persone che vogliono spendere i loro beni digitali ovunque Mastercard sia accettato.

Raj Dhamodharan, vicepresidente esecutivo della sezione blockchain di Mastercard ha dichiarato:

“Oggi non tutte le aziende crypto hanno l’infrastruttura fondamentale per convertire le criptovalute in valuta fiat tradizionale, e noi lo stiamo rendendo più facile. Attraverso il nostro impegno con Evolve, Paxos, Circle e la più grande comunità di asset digitali, Mastercard si aspetta di mantenere la promessa di scelta del consumatore per fornire opzioni alle persone in tutto il mondo su come e quando pagare”.

Anche Mastercard non vuole essere da meno e, grazie a partnership con società di questo settore, sta cercando di mantenersi all’avanguardia nell’offrire differenti opzioni ai propri clienti, soprattutto a quelli tecnologicamente più evoluti.