- 15 Luglio 2021
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Banca, Cryptovalues News, Dal Mondo, Istituzionali
VISA e CryptoSpend collaborano per carta di debito crypto in Australia.
Dalla commistione di un grande Paese e dal gigante dei pagamenti digitali VISA sta nascendo un progetto che rappresenta da un lato, una grandissima apertura al mondo crypto e dall’altro, potrebbe avviare l’adozione di massa delle valute digitali.
VISA consentirà infatti agli utenti australiani di utilizzare delle carte di debito per spendere i propri Bitcoin.
Notizia indubbiamente sensazionale che sta trovando attuazione grazie alla collaborazione con CryptoSpend, una start up australiana che si occupa di creare ponti tra il mondo delle criptovalute e il commercio retail.
Le carte di debito saranno emesse dalla società pubblica australiana Novatti e dovrebbero essere disponibili entro i prossimi due mesi.
VISA, proprio ieri, ha annunciato di aver permesso alla società di emettere carte di debito a suo marchio, che utilizzeranno bitcoin e altre criptovalute, che saranno convertite all’istante al momento del pagamento. Il commerciante riceverà valuta fiat.
Gli utenti di CryptoSpend hanno già accesso a molte funzionalità basate su criptovalute, come la possibilità di pagare le bollette con Bitcoin e altre criptovalute con un servizio chiamato Bpay offerto da una società locale chiamata Osko.
Interessanti le dichiarazioni del CEO della start up Andrew Grech, secondo cui “la carta di CryptoSpend consentirà agli utenti australiani un altro modo flessibile per spendere le loro criptovalute”, contando su un’utenza che va dai 18 ai 70 anni i quali manifestano un crescente interesse per il settore crypto.
Prosegue spedito il percorso di crescita del settore ed è molto positivo che una società leader come VISA stia portando avanti quanto necessario per creare le premesse l’adozione di massa delle monete digitali, mettendo a disposizione il suo know how ed i suoi servizi.
Ricordiamo, per il colosso delle soluzioni di pagamento, la recente collaborazione con 50 delle principali piattaforme di criptovalute su programmi di carte che rendono facile convertire e, spendere, la valuta digitale presso 70 milioni di commercianti in tutto il mondo.
VISA è tra le società che vede le criptovalute un fatto concreto, al cui cospetto i regolatori statali più avversi al movimento non potranno nulla e dovranno normare nell’interesse di tutti.