BANK OF AMERICA E COINBASE PARTECIPANO AL FINANZIAMENTO DI PAXOS

Nuovo round di finanziamenti per la piattaforma di infrastruttura blockchain “Paxos“ a cui hanno partecipato Bank of America, Coinbase Ventures, Founders Fund  e FTX che hanno consentito di raccogliere ulteriori 40 milioni di dollari, per un totale di 540 milioni di dollari, i quali hanno portato una valutazione della società a circa 2,4 miliardi di dollari.

L’investimento di Bank of America arriva poco dopo che il gigante di Wall Street si è unito al Paxos Settlement Service, un sistema di infrastrutture blockchain privato e autorizzato, progettato per portare maggiore trasparenza ed efficienza al sistema di regolamento delle azioni statunitensi, oltre a portare una riduzione dei tempi infatti offre il regolamento in giornata delle operazioni finanziarie, attraverso l’utilizzo di questa tecnologia.

Bank of America è uno dei clienti dei Paxos, i cui servizi sono anche utilizzati da giganti finanziari come  Credit Suisse, Societe Generale, StoneX e Revolut, così come PayPal e la sua appendice Venmo.

Interessanti le dichiarazioni di Charles Cascarilla, CEO di Paxos, dice:

“Siamo all’inizio di una trasformazione tecnologica in cui è necessaria una nuova infrastruttura di mercato per riformattare il sistema finanziario globale. Paxos utilizza una tecnologia innovativa per costruire l’infrastruttura regolata che faciliterà un’economia aperta, accessibile e digitale”.

Gli utilizzi della blockchain stanno attirando sempre più la finanza tradizionale e questa risulta l’ultima ed ennesima dimostrazione.