- 22 Dicembre 2021
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Cryptovalues News, Dal Mondo
A fine giugno BBVA (Banco Bilbao Vizcaya Argentaria), gruppo bancario multinazionale spagnolo con una origine a forte connotazione regionale, ha aperto al trading di bitcoin a tutti i clienti di private banking in Svizzera.
Adesso aggiunge Ethereum al servizio di custodia e trading di criptovalute e arricchisce l’offerta per la sede Svizzera della Banca.
Pertanto, i clienti del private banking di BBVA Switzerland e i clienti con un conto New Gen potranno effettuare transazioni sia di bitcoin che di Ethereum.
Sull’app BBVA sarà possibile visualizzare questi asset digitali insieme agli altri investimenti.
Le monete digitali potranno essere convertite automaticamente in euro, dollari o in qualsiasi altra valuta fiat.
Entusiastiche le reazioni dei clienti che sentivano la necessità di “diversificare”, ma soprattutto è l’utenza che sceglie di gestire personalmente i propri portafogli attraverso New Gen che ha accolto più favorevolmente l’iniziativa. Parliamo di clientela “evoluta” con conoscenze del digitale, la quale preferisce non farsi seguire negli investimenti ed essere autonoma.
L’obiettivo di rispondere alle esigenze di una clientela ben “dimensionata” è ravvisabile nelle parole del CEO di BBVA Switzerland, Alfonso Gomez:
“Abbiamo deciso di aggiungere ether al nostro ‘portafoglio’ di criptoasset perché, insieme al bitcoin, sono i protocolli che suscitano più interesse tra gli investitori, offrendo anche tutte le garanzie per rispettare la regolamentazione”.
La Svizzera sta offrendo le condizioni di una crescita degli asset digitali e una Banca come BBVA sta cogliendo questa opportunità con l’obiettivo di continuare ad ampliare il portafoglio di asset digitali nei prossimi mesi.
Questa ulteriore iniziativa la rende banca leader nell’adozione della tecnologia blockchain, offrendo nuove opportunità alla propria clientela che potrà investire in modalità sempre più facile nel mondo digitale.
