- 4 Ottobre 2021
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Cryptovalues News, Dal Mondo, Settore Imprese
Prosegue il connubio tra calcio e criptovalute e non poteva mancare la Juventus nel novero delle squadre che hanno tra gli sponsor exchange di monete digitali.
Nella partita di Champions della squadra torinese contro il Chelsea ha fatto il suo esordio sulla manica della divisa il marchio Bitget, piattaforma asiatica di cryptocurrency con prospettiva internazionale.
Le dichiarazioni di Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus rendono l’idea della portata dell’accordo:
«Siamo felici di dare il benvenuto a Bitget come primo Sleeve Partner di Juventus e aiutarli a far crescere la loro awareness presso la nostra fanbase mondiale.
Lavoreremo a livello globale per supportare la crescita internazionale del nostro partner, con l’obiettivo condiviso di rivolgerci a un’audience sempre più ampia».
Resta forte l’interesse da parte dello sport nei confronti del mondo delle valute digitali in una classica situazione che può dare vantaggi ad entrambi e che alla lunga non potrà che affermare l’adozione su scala globale delle cripto monete.
La Juventus, dopo la Roma, l’Inter e il Milan vedrà una partnership con un exchange, non dimenticando che Crypto.com due mesi fa è diventata il primo Innovation & Technology Partner del calcio italiano stringendo un accordo con Lega Serie A, per comparire in ogni momento di trasmissione in cui la tecnologia migliora la partita, come presenting partner del Virtual Assistant Referee (VAR) e della Goal Line Technology.
Questo accordo fa il paio con la sponsorizzazione di Crypto.com della Finale di Coppa Italia, dove la Lega Serie A è diventata la prima lega sportiva al mondo a creare, con Crypto.com, una collezione di NFT legati alla Finale giocata da Atalanta e Juventus.
Sport e monete digitali strette in un matrimonio destinato a durare!