- 17 Marzo 2021
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Cryptovalues News, Settore Imprese
Continua a manifestarsi con costanza la volontà di aziende e startup di sviluppare al meglio il business delle criptovalute e di crescere nel settore per chi ha iniziato un percorso qualche tempo fa.
Recentemente banche americane, storicamente radicate nel tessuto socio-economico, hanno manifestato una grande apertura a fornire servizi dedicati alle crypto ai propri clienti, si dice sollecitati dagli stessi, ma in realtà perchè cominciano a subodorare l’importanza del business e le incredibili possibilità da esso fornite.
In Europa ha deciso di espandere il proprio business, di per sé già munifico, una delle una delle più grandi startup Austriache, Bitpanda, la quale gestisce una piattaforma di trading per criptovalute che consente ai propri clienti anche l’accesso al mercato dei metalli preziosi (oro, platino, argento e palladio).
La società ha ottenuto importanti finanziamenti per approssimarsi con le giuste energie ad una crescita, con lo scopo di introdurre nuove risorse per venire incontro alle crescenti esigenze dei clienti.
Con la raccolta di 170 milioni di euro, Bitpanda, azienda che nasce a Vienna, porta il suo valore a circa 1,2 miliardi di Euro.
Non è la prima volta per la startup austriaca, infatti solo sei mesi fa aveva ottenuto altri finanziamenti per 52 milioni di euro i quali hanno aiutato la società ad ottenere performance davvero notevoli, come aver pareggiato in due mesi del 2021 i ricavi di tutto l’anno precedente e aver aumentato i clienti, portandoli a circa 2 milioni di registrazioni.