- 23 Aprile 2021
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Cryptovalues News, Dal Mondo, Settore Imprese
Per Blackrock criptovalute importanti asset class.
A metà febbraio abbiamo accennato al fatto che il famosissimo fondo Blackrock, con masse gestite di circa 8 trilioni di dollari aveva effettuato il suo “cripto ingresso a mercato” senza però dichiarare l’entità dell’investimento.
Il CEO di Blackrock Larry Fink ha recentemente parlato delle criptovalute dicendo che potrebbero diventare una “importante asset class” e che le stanno analizzando per coglierne le evoluzioni, anche se, sempre secondo il parere del Ceo, le criptovalute non sostituiranno le valute fiat come il dollaro, ma sicuramente è evidente che molte persone si stanno focalizzando su questi asset.
Relativamente ai clienti di Blackrock, Larry Fink ha aggiunto che non avrebbe ricevuto molte richieste di investire in Bitcoin, ma solo manifestazioni di curiosità.
Di monete digitali se ne parla, ma non quanto di altre tematiche, soprattutto quando si affrontano discorsi sugli investimenti a lungo termine.
Il fatto che ogni settimana siano i “top player” a parlare di valute digitali, la dice lunga circa l’interesse per il settore e la volontà di regolamentare la materia, unito alla crescita dei prezzi, porterà altri importanti investitori ad entrare a mercato e provocherà l’aumento sempre più importante della domanda di crypto.