- 23 Agosto 2021
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Banche Centrali, Cryptovalues News, Dal Mondo, Istituzionali, Settore Imprese
Agosto di grandi risultati e di grandi novità per Coinbase, la piattaforma dedicata al mondo crypto, con la crescita del 44% degli utenti retail che effettuano transazioni mensili sulla piattaforma, con il 27% di questi (circa 2,4 milioni di utenti) che avrebbero anche investito anche in prodotti non di investimento, come lo staking.
Il totale di utenti verificati sulla piattaforma è arrivato a 68 milioni, con oltre 9.000 istituzioni finanziarie censite che hanno iniziato le loro attività inerenti le valute digitali attraverso Coinbase.
L’enorme quantità di liquidità detenuta in cassa e la notevole profittabilità del gruppo ha determinato l’annuncio che Coinbase aggiungerà alla propria cassa 500 milioni di dollari di criptovalute, allo scopo di diversificare e continuerà a investire oltre il 10% di tutti i profitti sempre in crypto-token e coin
Risultati non puramente numerici riguardano invece l’ottenimento di due licenze al di fuori degli Usa: La prima è la licenza per la custodia e trading di crypto dall’Autorità Finanziaria Federale tedesca (BaFin) che permette a Coinbase Germany GmbH di essere una delle prime aziende nell’Unione Europea ad averla.
Mentre la seconda, riguarda il Giappone e la registrazione di Coinbase presso la JFSA o Financial Services Agency of Japan che consentirà lo scambio di criptovalute attraverso una partnership con il gigante bancario locale Mitsubishi UFJ Financial Group (MUFG).
In questo modo Coinbase permetterà a milioni di persone in Giappone di iniziare a fare trading di crypto offrendo MUFG Quick Deposit per tutti i clienti dal primo giorno.
Inizialmente, le transazioni riguarderanno prodotti al dettaglio, ma successivamente seguiranno anche versioni localizzate dei servizi dell’azienda statunitense, come il trading avanzato e la fruizione di Coinbase per le istituzioni.