- 6 Aprile 2021
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Cryptovalues News, Dal Mondo, Settore Imprese
Coinbase ha ottenuto l’ok dalla Sec per la quotazione a Wall Street
E’ stata difficile ma è finalmente arrivato il semaforo verde da parte dell’autorità di vigilanza Usa alla quotazione in Borsa della piattaforma di criptovalute Coinbase che approderà al Nasdaq con un “direct listing” e cioè senza un’anticipazione della vendita di azioni attraverso una Ipo.
L’approdo a Wall Street è stato irto di insidie visto che la società era reduce da una multa di 6,5 milioni di euro comminata dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC) per segnalazione impropria dei volumi di trading sul bitcoin che aveva costretto l’exchange a rinviare l’iniziativa.
Superati gli ostacoli nel cammino, il debutto è previsto il 14 aprile per circa 115 milioni di azioni di classe A da piazzare.
Coinbase ha una dotazione di 43 milioni di utenti verificati e scambi giornalieri per 2,8 milioni di transazioni.
I ricavi nel 2020 sono risultati in netta crescita con 1,14 miliardi di euro, più del doppio rispetto all’esercizio precedente, tanto che nei suoi scambi privati la società ha raggiunto un prezzo medio di 343 dollari ad azione, per una valutazione complessiva molto vicina ai 70 miliardi di euro.