- 6 Luglio 2020
- Posted by: Curatore
- Category: Cryptovalues News, Settore Imprese

Conio continua nella sua missione di rendere Bitcoin e le valute digitali sempre più vicine al mondo dei consumatori e delle aziende, per rendere l’accesso a questo mercato sempre più sicuro, semplice e innovativo.
La partnership siglata nei gioni scorsi prevede che Conio entri a far parte di Nexi Open, l’ecosistema di servizi in ambito Open Banking di Nexi, permettendo così alle banche partner di accedere ai servizi di Conio. Gli istituti di credito, infatti, potranno inserire nel proprio wallet la funzionalità di Conio che consente di effettuare compravendita di valute digitali.
“Il nostro obiettivo è rendere il più semplice possibile, per una banca, inserire Bitcoin nella propria offerta. È proprio in questo quadro che si colloca l’accordo con Nexi: far accedere più banche possibili al servizio in modo semplice – dichiara Christian Miccoli, Co-Founder di Conio.
Commenta poi Vincenzo Di Nicola, Co Founder di Conio:
“Nell’ultimo anno c’è stata una enorme accelerazione nel settore delle monete digitali, con lavori promossi sia da colossi privati che da istituzioni pubbliche come la BCE: nascerà un modo completamente nuovo di gestire denaro e pagamenti. La tecnologia di Conio, d’avanguardia e allo stesso tempo facile da usare, renderà intuitiva questa trasformazione.”