- 11 Agosto 2021
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Cryptovalues News, Settore Imprese
Il mondo delle criptovalute invade la serie A di calcio e lo fa annettendo squadre assai importanti: qualche settimana fa DigitalBits, fondazione non profit nata in California nel 2017, la quale promuove il protocollo open source omonimo, è riuscita a chiudere un accordo con la Roma sembra da 33 milioni di euro in tre anni. Aggiungiamo che il protocollo DigitalBits è utilizzato per sviluppare applicazioni che gestiscono oggetti digitali su piattaforma blockchain.
Altra annessione da parte di Socios.com, piattaforma all’intersezione tra grande sport professionistico e mondo delle criptovalute, la quale ha definito un accordo per sponsorizzare l’Inter con un’offerta irrinunciabile considerando che l’importo sarebbe vicino ai 20 milioni di euro a stagione, con bonus che saranno legati sia ai risultati sportivi che il club nerazzurro riuscirà a conseguire, sia a scaglioni di coinvolgimento dei tifosi all’interno del mondo delle criptovalute.
Creato da Chiliz $CHZ, il principale fornitore di blockchain per l’industria globale dello sport e dell’intrattenimento, Socios.com ha grandi piani di espansione per il 2021 e sta puntando a molti altri lanci di Fan Token in tutto il mondo, ovvero criptovalute per tifosi che permettono di partecipare a votazioni sulla propria squadra oppure di accedere a offerte esclusive.
Notizia di pochi giorni fa è l’accordo di tipo pluriennale tra il Milan e Bitmex, exchange di criptovalute con caratteristiche operative molto differenti dalla stragrande maggioranza di scambiatori online, che diventa Official Cryptocurrency Trading Partner dei rossoneri, in un deal che allarga la presenza del Milan nel comparto delle criptovalute.
La collaborazione contribuirà a rafforzare la brand awareness di entrambe le società, creando nuove opportunità di crescita aziendale e non può che rappresentare una situazione win win che è segno dei tempi che cambiano.