- 9 Giugno 2020
- Posted by: Curatore
- Category: Cryptovalues News, Newsletter
La nostra newsletter e i nostri costanti aggiornamenti. Buona Lettura!
Novità regolamentari dal mondo
Il mondo regolamentare continua il proprio percorso nel tentativo di intercettare le sfide poste dalla quarta rivoluzione tecnologica.
Non solo le autorità a livello nazionale ed internazionale si interrogano sulla natura e sulla concreta adozione di global stablecoin, ma la Francia è divenuta la prima nazione d’Europa a testare con successo l’euro in versione digitale operativo su blockchain.
La Cina, non è di certo da meno, essendo il lancio del yuan digitale oramai imminente. Di seguito, una rassegna delle ultime iniziative adottate in vari Paesi, tra cui Cina, Giappone, Francia, e Iran per regolare questo nuovo fenomeno tecnologico e sociale.
Novità di business
Il settore finanziario si conferma quale ambito di riferimento per lo sviluppo dei crypto-asset e della blockchain, come testimoniato dall’offerta della banca digitale tedesca Bitwala, con cui i correntisti possono ora acquistare, detenere e percepire interessi su bitcoin tramite i loro conti bancari.
Nel mentre, il terzo halving di Bitcoin (BTC), uno degli eventi più attesi dalla comunità delle criptovalute, è finalmente avvenuto.
Notizie positive giungono anche da Chainalysis, società specializzata nell’analisi delle blockchain, che ha pubblicato uno studio che smentisce le teorie secondo cui le criptovalute vengono utilizzate per il finanziamento del terrorismo
DOWNLOAD CryptoValues • Maggio~NEWSLETTER