- 9 Gennaio 2020
- Posted by: Curatore
- Category: Cryptovalues News, Newsletter
Nuovi aggiornamenti dal mondo sulla regolamentazione e la giurisprudenza, a chiusura dell’anno 2019.
Nella sezione regolamentare un nostro commento sulla normativa francese sulle Crypto.
Novità regolamentari dal mondo
Il mondo regolamentare continua il proprio percorso nel tentativo di intercettare le sfide poste dalla quarta rivoluzione tecnologica.
Diverse autorità nazionali cercano le migliori soluzioni normative e regolamentari per rispondere alle problematiche poste dal nuovo mercato della blockchain e delle cripto-attività, prestando anche particolare attenzione alla lotta ai fenomeni del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo.
Di seguito, una rassegna delle ultime iniziative adottate in vari Paesi, tra cui Liechtenstein, Cina, Stati Uniti, Francia, Germania per regolare questo nuovo fenomeno tecnologico e sociale.
Novità di business
Il settore finanziario si conferma quale terreno ideale per lo sviluppo delle criptoattività e della blockchain, come testimoniato dall’apertura di una banca basata su tale tecnologia e dalla possibilità per alcune banche di commercializzare prodotti e servizi crypto.
Ma anche il mondo dello sport si apre a questo nuovo settore con la prima squadra italiana, la Juventus, che offre i propri fan token sulla piattaforma Socios.com.
Nel mentre, una disamina di tre parametri fondamentali del Bitcoin (BTH) (numero di transazioni, volume delle transazioni e hash rate di Bitcoin) conferma che quest’anno il trend della criptovaluta non è stato affatto ribassista.
Scarica qui: 2019 CV_newsletter_12
Buona lettura!