CRYPTOVALUES ANNUNCIA IL NUOVO SERVIZIO CPA

Il Consorzio CryptoValues è lieto di annunciare il nuovo servizio Crypto Patrimonial Analysis!

Come evidenziato in un recente report co-redatto da Michael Morell (Former Acting Director, Deputy Director, and Director of Intelligence at the Central Intelligence Agency (CIA)), le ampie generalizzazioni sull’uso di Bitcoin per operazioni illecite sono chiaramente esagerate.

La decennale esperienza di Michael Morell presso la CIA porta l’autore a concludere che, a differenza di quanto comunemente diffuso da molti media, il libro mastro della blockchain, su cui le transazioni Bitcoin sono registrate, è uno strumento forense sottoutilizzato che può essere impiegato più ampiamente dalle forze dell’ordine e dalla comunità di intelligence per intercettare e reprimere eventuali attività illecite.

In sintesi, l’analisi della blockchain è uno strumento altamente efficace per raccogliere informazioni e combattere il crimine anche in chiave suptech e regtech.

Al contempo, la blockchain (di Bitcoin, in primis) è in grado di garantire la legittimità delle transazioni finanziare di soggetti che, avendo lecitamente investito nel mondo crypto, vogliano ora prendere profitto sugli investimenti in crypto e depositare i fondi ri-convertiti in valute aventi corso legale, presso istituti bancari ed intermediari finanziari.

A tal fine e condividendo pienamente le conclusioni del report, il Consorzio CryptoValues, anche grazie all’esperienza decennale maturata dai suoi membri, è in grado di fornire un puntuale monitoraggio ed una analisi patrimoniale avanzata delle transazioni che si svolgono sulla blockchain attraverso il suo nuovo servizio “Crypto Patrimonial Analysis” (“Servizio” e/o “CPA”).

Il Servizio CPA si rivolge sia a favore di intermediari finanziari che a favore di soggetti che, avendo investito in criptovalute, necessitino ora di convertire i loro fondi (in criptovalute) in moneta avente corso legale, assicurando la legittimità delle loro pregresse operazioni finanziarie.

Per maggiori informazioni sul Servizio, rinviamo alla consultazione della nostra pagina web e vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo e-mail info@cryptovalues.eu