CRYPTOVALUES • Newsletter 06 •

Nuovi aggiornamenti dal mondo sulla regolamentazione dal mondo, giurisprudenza e pubblicazioni, buona lettura!

Novità regolamentari dal mondo

Il mondo regolamentare continua il proprio percorso nel tentativo di intercettare le sfide poste dalla quarta rivoluzione tecnologica. Diverse autorità nazionali cercano le migliori soluzioni normative e regolamentari per rispondere, in tempi celeri, alle problematiche poste dal nuovo mercato della blockchain e delle cripto-attività. Di seguito, una rassegna delle ultime iniziative adottate in vari Paesi, tra cui Liechtenstein, Germania, Estonia, USA, Italia per regolare questo nuovo fenomeno tecnologico e sociale

Novità di business

Il settore finanziario continua a dimostrare il proprio interesse per cripto-attività e blockchain: mentre Nivaura, startup del mercato dei capitali, sviluppa prodotti basati sulla tecnologia blockchain, un autorevole rapporto segnala che i crypto-hedge fund sono molto attivi e presenti nel mercato. Ma anche il gigante dei social media, Facebook, vuole iniziare a testare la sua criptovaluta (“GlobalCoin”) entro la fine dell’anno, coinvolgendo anche importanti colossi finanziari.

Pubblicazioni

Anche le authority si interrogano in merito alle possibili strade da percorrere per arrivare ad una qualificazione di token, ICO e criptovalute, e ai profili di rischiosità insiti nel fenomeno.

Scarica qui:CV_newsletter_06