- 10 Settembre 2021
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Cryptovalues News, Istituzionali, Settore Imprese
Il nuovo Blockchain Survey 2021 di Deloitte racconta come il passaggio agli asset digitali stia rivoluzionando il mondo del banking.
Il mercato sta cambiando a velocità elevatissima, mettendo in pericolo i tradizionali business model del settore FSI, ma le aziende del settore hanno compreso l’importanza e il valore della rivoluzione Blockchain per mantenere il proprio vantaggio competitivo in un panorama in rapido mutamento.
Nonostante la posizione dei regolatori e i dubbi in termini di cybersecurity rimangano tra le maggiori preoccupazioni del settore, le banche stanno esplorando nuove strade per ottenere il massimo dalle nuove tecnologie, stare al passo con le nuove aspettative dei propri clienti e creare nuovo valore sul mercato.
Un risultato sorprendente, reso ancora più sorprendente dal fatto che più di ¾ degli intervistati sono convinti che gli asset digitali sostituiranno le valute correnti entro i prossimi 10 anni. Per scoprire questo e tutti gli altri dati, il report completo è scaricabile QUI