DIGITALBITS CONTINUA A INVESTIRE NEL CALCIO ITALIANO

Dopo l’investimento effettuato per essere lo sponsor principale sulla maglia della Roma con un esborso di circa 12 milioni di euro all’anno e con un vincolo triennale, Digitalbits continua a investire nel calcio italiano e adesso ha deciso di legarsi anche all’Inter e lo farà comparendo sulla manica sinistra attraverso il suo logo, con un esborso di circa 6 milioni di euro all’anno.

L’operazione è condotta in collaborazione con Zytara, piattaforma di Digital Banking che consentirà all’Inter di utilizzare la blockchain di Digitalbits e accetterà la moneta digitale XDB per i pagamenti allo stadio.

Ricordiamo che i campioni d’Italia a fine luglio avevano concluso un accordo estremamente vantaggioso con Socios, di proprietà di Chilliz, società fintech, fornitore di blockchain per l’industria dello sport e dell’intrattenimento. Il Valore del deal risulta di 20 milioni di euro all’anno.

Fondata nel 2018, Socios.com è una piattaforma direct-to-consumer (D2C) che sfrutta la tecnologia blockchain per fornire alle principali organizzazioni e club sportivi in tutto il mondo gli strumenti per coinvolgere le loro fanbase globali.

Cresce dunque l’interesse del mercato digitale nei confronti del calcio ed in particolare di quello italiano, dopo gli investimenti fatti negli altri campionati Europei di prima fascia (Germania, Inghilterra e Spagna) attraverso sponsorizzazioni che rappresentano un modo immediato per raggiungere un pubblico globale. Gli accordi con i club di calcio, hanno come obiettivo quello di attrarre investitori al dettaglio e ad aumentare il profilo del settore.