EMIRATES PRONTA A RICEVERE BITCOIN COME OPZIONE DI PAGAMENTO

Doveva succedere e l’industria aerea non poteva restare fuori dalla tecnologia blockchain e infatti c’è una compagnia che vuole fungere da antesignana nel settore.

Emirates, la più grande compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato l’intenzione di aggiungere bitcoin come opzione di pagamento e di rendere commerciabili gli oggetti da collezione NFT sul sito web della compagnia. 

L’obiettivo di abbracciare la tecnologie blockchain nel tentativo di interagire maggiormente con i clienti e di espandere la propria forza, tanto che Emirates sta anche assumendo nuovo personale per gestire i progetti metaverse e NFT. 

La news proviene dal COO di Emirates, Adel Ahmed Al-Redha, il quale ha rivelato la notizia in occasione di un incontro con i media tenutosi alla fiera internazionale del turismo, l’Arabian Travel Market. e ha accennato alla volontà di perseguire la strada della tecnologia blockchain prosegue, tanto che potrebbe essere utilizzata per tracciare i registri degli aeromobili. 

Emirates ha reso pubblico per la prima volta ad aprile il suo piano di investimenti finalizzati ad una strategia per estendere i suoi servizi nel metaverso e per sviluppare NFT collezionabili e basati su utilità, con un lancio previsto nei prossimi mesi. 

Il COO non ha precisato quando le nuove funzionalità saranno disponibili, ma ha rivelato l’intenzione di assumere nuovi dipendenti che si concentreranno sull’implementazione e la gestione di progetti relativi a pagamenti  con le crypto, tracciamento blockchain, metaverse e token non fungibili (NFT). 

Ha aggiunto che questi piani legati alla blockchain fanno parte della strategia del vettore per “monitorare meglio le esigenze dei clienti” e rendere le operazioni, la formazione e le vendite del sito web processi più “interattivi”. 

Si parte da Dubai per questi nuovi servizi, ma a breve attendiamo altri vettori pronti a raccogliere la sfida di essere al passo con i tempi.