- 25 Marzo 2022
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Cryptovalues News, Istituzionali, Settore Imprese

A fine 2021 una Goldman Sachs ipotizzava il mercato delle opzioni di Bitcoin come Il prossimo grande mercato per la grande finanza.
Per il gruppo di Manhattan – che rimane uno dei più rilevanti su scala globale e storicamente uno di quelli più vicini al mondo delle criptovalute come strumento di investimento finanziario – gli ETF e i Futures rappresentano il passato.
Dovrebbe essere offerta la possibilità anche alle società di mining e agli operatori del settore di ottenere servizi finanziari avanzati, come quelli rappresentati dalle opzioni, le quali dovrebbero avere come sottostante criptovalute e Bitcoin, prodotti di investimento OTC che potrebbero interessare in particolare quei soggetti che operano nel comparto, oltre che gli istituzionali, in quanto parliamo di prodotti ideali per fare hedging e per coprirsi dalle posizioni fortemente direzionali.
C’è mercato per questo tipo di opzioni e l’ingresso di un player come GS garantirebbe una spinta ed uno sviluppo inimmaginabile in un contesto di finanza tradizionale dove molti i gruppi che si stanno orientando vero prodotti, magari meno complessi, ma sempre in questa direzione.
Ma non finisce qui, infatti il gigante dei servizi finanziari, offrirà ai clienti un’esposizione su Ether (ETH) attraverso l’Ethereum Fund di Galaxy Digital.
Goldman è stata nominata come destinatario delle introduction fee per i clienti presentati al fondo e Galaxy Digital è il provider di servizi finanziari incentrato sulle criptovalute del miliardario Mike Novogratz (Al termine del Q4 del 2021, la società riportava asset in gestione (AUM) per 2,8 miliardi di dollari).