- 1 Dicembre 2021
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Cryptovalues News, Dal Mondo, Istituzionali
Morgan Stanley continua ad acquistare Grayscale e NYDIG sponsorizza gli Houston Rockets
Nuovo acquisto di quote del Trust BTC di Grayscale da parte della banca Morgan Stanley che aumenta quindi indirettamente la propria posizione in bitcoin.
Grayscale attraverso il suo trust è lo strumento prediletto dagli investitori istituzionali, ma questo acquisto, pur se effettuato dalla Banca d’affari, vede a cascata l’inserimento di porzioni predefinite delle quote nei portafogli dei clienti.
Non disprezzabili le quantità acquisite, infatti si parla di complessivi 85 milioni di dollari che se pur non rappresentano un’esposizione enorme, evidenziano un interesse degli investitori istituzionali impensabile solo qualche mese fa.
Da aprile la banca d’affari sta offrendo ai clienti di gestione patrimoniale l’esposizione al bitcoin attraverso un paio di fondi esterni di cripto: al “FS NYDIG Select Bitcoin Fund” – il quale aveva attirato quasi 30 milioni di dollari dagli investitori – ha fatto seguito il “FS NYDIG Institutional Bitcoin Fund di New York”.
Quando si parla di NYDIG, acronimo di New York Digital Investment Group, si fa riferimento ad una delle compagnie più importanti degli Stati Uniti, la quale tratta la fornitura di servizi cripto alle grandi aziende, alle banche e ai clienti istituzionali.
Il gruppo, in grande espansione, qualche giorno fa ha rilasciato la notizia della sponsorizzazione della franchigia NBA Houston Rockets, una delle storiche squadre di basket americano.
La curiosità che riguarda la definizione di questo deal deriva dal fatto che l’accordo vedrà il pagamento in bitcoin, vedremo aumentarne l’adozione!