- 4 Agosto 2021
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Cryptovalues News, Istituzionali, Settore Imprese
Raccolta di capitale decentralizzata delle startup: la collaborazione strategica tra SEED Venture e AWS per lo sviluppo dell’ecosistema.
SEED Venture, la piattaforma su blockchain che sta costruendo un ponte tra l’economia reale e il denaro fluido decentralizzato, e Amazon Web Services, leader nel settore del cloud computing, hanno avviato una collaborazione strategica per lo sviluppo dell’ecosistema che permetterà alle startup di accedere all’esperienza decentralizzata di raccolta capitali in valute digitali.
Tale collaborazione nasce dall’esigenza di gestire le attività che si svolgono esternamente alla piattaforma, quindi non gestibili da smart contract, come ad esempio le attività di “compliance”, accedendo in maniera automatica ad una suite di servizi cloud di AWS mirata a rendere l’esperienza utente semplice e fluida.
L’intento dichiarato è quello di disegnare insieme i meccanismi di matching tra “on” e “off-chain” per rendere facile l’approccio a sistemi decentralizzati da parti di tutti coloro che sono alle prime armi.
La sinergia nata permetterà inoltre ad ogni startup, che intenda avviare una raccolta decentralizzata su SEED, di poter beneficiare dei servizi inclusi nel programma AWS Activate: crediti, supporto tecnico, training e partecipazione ad eventi AWS dedicati alle startup.
Prosegue quindi il percorso di costruzione dell’ecosistema attorno al progetto SEED Venture, solidamente supportato da angel investors e dalla propria community (tra cui gli holders del token nativo della piattaforma) sin dalla sua nascita.
L’evoluzione, che culminerà nel rilascio in autunno della versione 2 della piattaforma, conferma come il team di sviluppo veda nella costante crescita del mercato del crowd investing enormi potenzialità; mercato che, grazie alla tokenizzazione, potrà esprimere il suo massimo potenziale.
La stessa Amazon, tra ipotesi e smentite, guarda nei fatti con estremo interesse al mondo della blockchain e lo sviluppo in essa di molteplici applicazioni: piattaforme come SEED Venture posso rappresentare “pilot” interessanti per player di mercato di grande calibro.