- 25 Settembre 2021
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Cryptovalues News, Settore Imprese
Se ne parlava da tempo e le voci erano incessanti dall’inizio di questo mese.
Adesso è ufficiale: Twitter ha avviato Tips, la funzione di invio di denaro in app che userà Bitcoin e Lightning Network.
In un blog post di giovedì, Esther Crawford, product manager di Twitter, ha affermato che la funzionalità crypto è disponibile per tutti gli utenti iOS a livello globale, prevedendo l’implementazione su Android nelle prossime settimane.
Tips consente di avere delle piccole mance per i contenuti pubblicati e quindi permette di ricompensare un creator per i suoi tweet, oppure può organizzare una raccolta fondi senza la necessità di dover pubblicare un nuovo indirizzo di destinazione.
Per i tips in Bitcoin sarà usato Lightning Network, o meglio Strike che è costruita su LN ed offre pagamenti istantanei e gratuiti.
Al momenti Strike è disponibile solo per gli utenti degli Stati Uniti e di El Salvador.
Le parole di Crawford rappresentano una bella apertura per il digitale:
“Vogliamo che tutti su Twitter abbiano accesso a percorsi per essere pagati.
Le valute digitali incoraggiano più persone a partecipare all’economia e le aiutano a inviarsi denaro attraverso i confini e in armonia”.
La mossa organizzata da Twitter potrebbe essere un “apripista” per altre importanti società e potrebbe contribuire alla diffusione massiccia di Bitcoin che ora si trova integrato su uno dei più importanti social network.