PAYPAL CONSENTIRÀ LO SPOSTAMENTO DI CRYPTO VERSO WALLET ESTERNI

PayPal ha annunciato che i suoi utenti possono trasferire le criptovalute dalla piattaforma verso portafogli esterni. La novità permetterà agli utenti di trasferire coin e token verso i propri wallet liberamente. 

Notizia assai attesa perché prima questa possibilità era inibita, ma adesso si è pensato di rispondere ad un’esigenza dei clienti, i quali hanno richiesto a gran voce questo cambiamento. 

La nuova funzionalità sarà disponibile all’inizio per alcuni selezionati utenti statunitense e sarà completamente operativa in una o due settimane al massimo;  consentirà quindi di utilizzare le crypto altrove senza essere più vincolati al mercato unico gestito da PayPal stessa. 

Questa decisione, che era già nei programmi della società da mesi, tende ad offrire un servizio aggiuntivo ai propri utenti, in un mercato come quello delle criptovalute che fa sempre più gola ai giganti del fintech.

Jose Fernandez da Ponte, vicepresidente senior e direttore generale della divisione blockchain, criptovalute e valute digitali di PayPal, ha dichiarato: 

“Si tratta di una questione di accesso e utilità. Stiamo migliorando notevolmente e rendendo più agevole la possibilità di spostare le criptovalute”. 

L’azienda ha rivelato che il Dipartimento dei Servizi Finanziari di New York ha concesso a PayPal una licenza BitLicense. Una licenza BitLicense consente a un’azienda di condurre attività commerciali di valuta virtuale e Pay Pal è stata la prima a ottenerla tra le altre aziende che ne hanno fatto richiesta.

Ricordiamo che a gennaio Il gigante dei pagamenti PayPal stava ipotizzando  il lancio di una propria stablecoin sostenuta dal dollaro e che il 2021 aveva visto a marzo  l’acquisto per 200 milioni di euro della startup “Curv” specializzata in sicurezza crittografica.

Continua quindi l’espansione nel settore digitale della società statunitense che si pone obiettivi nel settore delle valute digitali che puntualmente raggiunge e che gli consentono di atteggiarsi ad antesignana e modello da seguire.