- 12 Agosto 2019
- Posted by: Curatore
- Category: Cryptovalues News, Fiscale
Una proposta di legge denominata Raider tax vorrebbe mettere un punto fermo sulla fiscalità nel mondo delle criptovalute.
Si ritiene doverosa l’emanazione di una regolamentazione chiara e soprattutto dedicata espressamente al Mondo delle Criptovalute e non “derivata” da altri ambiti.
Infatti questo disegno di legge in ambito fiscale, viene forzatamente messo a disposizione del tema cripto asset, prelevandolo da altre realtà e generando grandi dubbi.
Per tale motivo rileviamo che le proposte fatte, in alcuni punti, potrebbero risultare pericolose per lo sviluppo e la diffusione di questa neonata industria.
Conoscendo il grande valore potenziale che potrebbe avere per la nostra economia il mondo dei cryptoasset, condividiamo alcune prime valutazioni del nostro esperto in materia fiscale e mettiamo a disposizione le diverse competenze interne al Consorzio con l’obiettivo di poter avere un confronto con il legislatore e arrivare così ad una proposta che possa rendere l’Italia, ancora una volta, il Paese in grado di guidare e tracciare il solco dell’innovazione, attirando verso di sé le migliori aziende e i migliori investitori a livello europeo.
Federica Rocco