- 21 Febbraio 2021
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Cryptovalues News, Dal Mondo
Notevole il successo degli Etf nella Borsa austriaca e in Canada record di volumi nel lancio del primo Etf su bitcoin
Anche in Austria come abbiamo visto recentemente in molti paesi Europei, c’è la volontà di regolamentare il settore crypto, sia per l’espansione che lo caratterizza, che rappresenta un fenomeno sempre più rilevante, sia per evitare frodi finanziarie, che, ricordiamolo, possono ottenere terreno fertile dove latita la struttura normativa.
Offerte finanziarie farlocche hanno trovato forza nella carenza della regolamentazione e il legislatore ritiene sia arrivato il momento di essere maggiormente rigorosi, in un paese dove il settore delle criptovalute risulta particolarmente evoluto, tanto che la Borsa di Vienna quota svariati prodotti basati su criptovalute, che riscuotono un seguito straordinario.
Se si pensa che negli Usa stanno recentemente provando grandi istituzioni bancarie come Morgan Stanley a introdurre Etf su bitcoin che sono attualmente al vaglio della SEC, possiamo comprendere quanto talvolta certi paesi europei siano più avanti.
A questo proposito, in Canada Il primo ETF su Bitcoin ha vissuto un esordio all’insegna del successo, non preventivato nei volumi così elevati: scambiati nel primo giorno di contrattazione un controvalore di 165 milioni di dollari.
Cryptovalues