SVIZZERA VAUCHER IN BITCOIN E FINANZIARIA NORVEGESE INVESTE IN MONETA DIGITALE

Vaucher in bitcoin in Svizzera e Istituzione finanziaria Norvegese inizia investimenti in moneta digitale.

La Svizzera ha da sempre manifestato grande apertura nei confronti del mondo crypto.

A febbraio il cantone di Zugo in Svizzera ha iniziato ad accettare pagamenti di tasse in Bitcoin o Ethereum, grazie all’exchange Bitcoin Suisse che successivamente li converte in franchi svizzeri.

Ma non si trattava dell’unico caso, infatti precedentemente i comuni di Zermatt e Chiasso sono stati antesignani nell’accettare i pagamenti di tasse in criptovalute.

Ma adesso a corroborare il boom della moneta digitale nel paese elvetico la notizia che due grandi catene commerciali, “Manor” e “Valora” lanceranno vaucher e buoni regalo in bitcoin a partire dal 1 aprile.

Non si tratta davvero di uno scherzo, ma  i voucher Bitcoin chiamati “cryptonow” sono forniti da Värdex Suisse, una società di servizi finanziari crypto, collegata all’exchange di criptovalute svizzero Bitcoin Suisse.

 

Spostandoci più a nord dell’Europa, una società finanziaria norvegese “Aker ASA, con un patrimonio di 6 miliardi di dollari e quotata alla Borsa di Oslo, sta preparando il suo ingresso nel mondo crypto con la creazione di una compagnia ad essa connessa, denominata “Seetee As”,  con l’obiettivo di investire in bitcoin e di creare partnership con società già affermate nel mondo crypto.

La nuova società ha una dotazione di 58 milioni di euro e parte con un portafoglio di 1170 bitcoin con la volontà di detenerli a lungo.