TIM COOK INVESTE IN CRYPTO

Troppo importante perchè non se ne parli!

Il CEO di Apple, Tim Cook, martedì ha detto alla conferenza online DealBook del New York Times che possiede criptovalute.

Va da se che si tratta del proprio portafoglio, ben distinto da quello di Apple e Cook, parlando dei suoi investimenti, lo ha definito come “portafoglio diversificato” dove ha inserito monete digitali, chiarendo che non vuole dare consigli d’investimento a nessuno.

Non è dato sapere su quale crypto abbia investito, ma si tratterebbe di una tra Bitcoin ed Ethereum.

Dichiarazione di una certa rilevanza per il settore che non potrà che beneficiarne perchè proviene da una delle più influenti “menti” della finanza tradizionale, che ha rotto la sua proverbiale riservatezza per “avvisare il mondo” che lui ci crede, evidenziando anche che questo non produce ripercussioni dirette sulle decisioni dell’azienda.

Ha spiegato che Apple sta “guardando” le criptovalute, ma non ha piani immediati per lanciare tale funzionalità in Apple Pay.

Ha anche detto che, a differenza di Tesla, Apple non ha intenzione di investire in criptovalute come azienda, perché crede che i suoi azionisti non investano nella società per avere esposizione alle criptovalute.

Cook ha anche detto che Apple non ha piani immediati per accettare criptovalute per i suoi prodotti.

Quello che emerge è la vicinanza del Ceo di Apple alle crypto che sono state oggetto di studio prima del personale investimento e la lontananza dal settore dell’azienda che rappresenta, ma il tutto può essere prodromico ad una fase di analisi prima di un ingresso, magari sollecitato da aziende simili per dimensione.

Inage credit: Apple CEO Tim Cook ( Via REUTERS)