TWITTER E BITCOIN: SI PARTE!

L’ultima trovata di Twitter rappresenta l’ennesima conferma di quanto uno dei suoi fondatori Jack Dorsey sia uno dei sostenitori più accesi del mondo che ruota intorno a Bitcoin.

Infatti sembra che Twitter aggiungerà una funzione Tip Jar, tramite la quale si potranno inoltrare agli altri utenti Twitter delle donazioni per i propri content creator preferiti, come fosse una sorta di ricompensa in un una sorta di barattolo virtuale delle mance.

Questo sistema è già attivo negli USA,  seppur in modalità beta e ristretta, per un piccolo numero di utenti e adesso sembra sarà implementato bitcoin attraverso il network Lightning, il quale consente di negoziare BTC con commissioni molto più basse e a velocità più sostenuta rispetto al network principale di Bitcoin.

In questo modo si evita la possibilità che il costo di transazione sia maggiore della mancia, che è di importo modico.

Attualmente Tip Jar consente agli utenti di aggiungere link a Bandcamp, Cash App, Patreon, PayPal e Venmo per incassare piccole donazioni dagli utenti, ma è vicina la possibilità per pagare con Bitcoin e gli utenti che sceglieranno questa opzione riceveranno anche un tutorial che include dettagli sul funzionamento di Lightning Network e su wallet custodian e non custodian.