- 30 Aprile 2021
- Posted by: Cryptovalues
- Category: Cryptovalues News, Dal Mondo, Settore Imprese
Visa e Mastercard ben posizionate nel settore.
Anche il leader mondiale del mercato delle carte di credito e di debito Visa attraverso le dichiarazioni del suo Ceo ha manifestato non solo l’avvicinamento e l’apertura al settore Crypto, ma ha parlato addirittura di buon posizionamento della sua società.
Visa sta intraprendendo una strategia basata su più direttrici in relazione ai suoi servizi relativi a bitcoin, stablecoin e, su un orizzonte temporale più lungo, anche relativamente alle valute digitali emesse dalle banche centrali, dove la società con sede in California sta interagendo con le banche centrali sul loro sviluppo, da cui potrebbe derivare un ruolo determinante in quel processo.
Non può mancare poi la possibilità da parte del leader del mercato delle carte di credito di rendere agevole per i suoi clienti l’acquisto di monete digitali attraverso le sue carte.
Anche Mastercard non vuole essere da meno in questo settore e rappresenterà il circuito di pagamento partner per l’exchange Gemini per carte che dovrebbero vedere la luce questa estate e che, una volta approvato l’utente, saranno integrabili con Apple Pay e Google Pay.
Le Gemini Credit Card infatti permetteranno di pagare in dollari USA utilizzando i fondi presenti sull’account dell’exchange, consentendo di fatto di utilizzare le proprie criptovalute per fare acquisti ovunque.