VISA ESPANDE IL SUO ECOSISTEMA CRYPTO

Visa, leader mondiale del mercato delle carte di credito e di debito, dimostra da tempo il suo interesse nei confronti delle monete digitali grazie a una strategia basata su più direttrici, da un lato, in relazione ai servizi relativi a bitcoin e stablecoin, dall’altro, su un orizzonte temporale più lungo relativamente alle valute digitali che saranno emesse dalle banche centrali.

In questo contesto la notizia delle ultime ore vede la collaborazione di Visa con 50 delle principali piattaforme di criptovalute su programmi di carte, che rendono facile convertire e spendere la valuta digitale presso 70 milioni di commercianti in tutto il mondo.

In questo modo si potrà dare continuità agli ottimi risultati ottenuti nella prima metà del 2021, con il target di  più di 1 miliardo di dollari spesi su carte Visa collegate alle criptovalute.

Tra gli exchange con cui Visa intratterrà rapporti ci sono FTX, Coinbase, Crypto.com e CoinZoom, per citarne alcuni, che hanno scelto l’esperienza e le conoscenze di Visa per consolidarsi.

Una strategia che porterà Visa ad avere clienti fedeli anche fra gli appassionati di cripto.

Troverete a questi link ulteriori approfondimenti:

Visa Digital Currency Overview

Visa Crypto Solution