VISA FORNISCE NUOVO SERVIZIO DI CONSULENZA CRYPTO ALLE BANCHE

Un nuovo studio globale rivela che quasi il 40% degli utenti di criptovalute sarebbero propensi a cambiare la loro banca principale con una che offre servizi di criptovaluta.

Visa, leader globale nella tecnologia dei pagamenti, annuncia il lancio della Global Crypto Advisory Practice, un’offerta all’interno di Visa Consulting & Analytics (VCA) progettata per supportare clienti e partner nell’uso delle criptovalute. Il lancio arriva in un momento in cui le valute digitali stanno diventando sempre più popolari tra il pubblico. Secondo uno studio pubblicato oggi da Visa, quasi tutti gli intervistati che gestiscono le loro finanze familiari sono a conoscenza delle criptovalute

VISA ha infatti confermato l’avvio di un nuovo programma, che è stato concepito per avvicinare i propri clienti – le banche appunto – al mondo dei pagamenti attraverso le criptovalute. Una mossa da parte di uno dei più importanti payment processor del mondo e che potrebbe effettivamente spingere circa l’adozione delle principali criptovalute.

La novità è rappresentata dalla creazione di un servizio di advisor che possa permettere alle banche di accelerare la transizione verso il mondo cripto. C’è anche l’obiettivo di staccare il rivale di sempre – ovvero Mastercard, che dimostra ultimamente di essere al passo con i nuovi target, rappresentati da un sempre maggiore utilizzo delle monete digitali da parte della propria clientela, sempre più consapevole.

“Nell’ultimo anno, abbiamo visto un cambiamento significativo nella mentalità dei nostri clienti dal voler esplorare e sperimentare l’ambiente delle criptovalute allo sviluppare una strategia concreta e una roadmap per questi prodotti”, ha detto Claudio Di Nella, Head of Consulting & Analytics di Visa in Europa.