VISA : LE CRIPTOVALUTE SARANNO MAINSTREAM FRA 5 ANNI

In una recente intervista podcast,  Leadership Next, Alfred Kelly, CEO di VISA, ha parlato del futuro delle criptovalute insieme ad Alan Murray, CEO di Fortune, dichiarando che queste potrebbero diventare mainstream, e quindi raggiungere l’adozione di massa, nei prossimi cinque anni.

Sebbene il CEO di VISA abbia ammesso di non avere certezze, è stato molto chiaro a riguardo delle intenzioni di VISA, dichiarando di voler prendersi una fetta di questo nascente mercato.

Sono infatti notevoli i passi avanti da parte del gigante dei pagamenti nei confronti del settore crypto, un’apertura che si è palesata anche con un certo anticipo rispetto alla principale concorrente MasterCard, che d’altro canto, sta cercando di recuperare, permettendo l’utilizzo del suo circuito per l’emissione di carte-crypto, e come raccontato qualche giorno fa, acquisendo un’importante società del settore.

Secondo Alfred Kelly, Bitcoin è visto come il successore digitale dell’oro, per questo motivo Visa sta profondendo i suoi sforzi allo scopo di permettere l’acquisto e la conversione di criptovalute, nonché l’utilizzo più naturale che è quello di sistema di pagamento.