WALMART APRE AD ATM BITCOIN

A metà settembre secondo varie testate il rivenditore Walmart avrebbe introdotto un’opzione di pagamento per utilizzare Litecoin su tutti i suoi siti web di e-commerce.

Si sarebbe quindi sviluppata una partenership con Litecoin Foundation, organizzazione dietro l’ecosistema “litecoin” privilegiando questa crypto per il fatto che il sistema di pagamento risultasse “più economico e veloce” e “senza un’autorità centrale.”

A circa un’ora dalla pubblicazione della news, un portavoce di Walmart ha dichiarato che il comunicato stampa non risultava autentico e quindi le quotazioni di Litecoin che erano schizzate di oltre il 20% in alto, sono tornate mestamente più o meno a dove erano partite.

Mentre è notizia reale quella che vede  Walmart inserire nei prossimi giorni 200 ATM Bitcoin nei suoi negozi, i quali permetteranno di acquistare $BTC contro contanti e che potrebbero vedere, in caso di successo dell’iniziativa, una seconda fase con 8000 Atm a pieno regime. 

Il servizio è offerto da Coinstar e prevede, a parte che l’iscrizione dell’utente preceda la negoziazione, un KYC molto rigido, allo scopo di evitare problematiche afferenti il  riciclaggio di denaro. La contrattazione si risolve poi con la stampa di un voucher che rappresenta il titolo per riscuotere i Bitcoin tramite Coinstar.

Certo che la commissione richiesta del 7% potrebbe rappresentare un freno, ma attendiamo i risultati.